LA VITA NON CONSISTE NELL'AVERE BUONE CARTE MA NEL SAPER GIOCARE BENE QUELLE CHE SI HANNO

Josh Billings

NON E' UN GIOCO DI PRESTIGIOma ci vuole tanta manualità ed esperienza per creare un impasto leggero alla napoletana, mettere insieme gli ingredienti migliori e creare una pizza unica che parli di territorio.

Per le mie pizze curo personalmente la ricerca e la selezione delle materie prime andando a cercare sempre il top per i miei clienti come il pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP, l’olio extravergine di oliva Ravece, il fiordilatte di Agerola, la bufala cilentana, il pecorino di Carmasciano, i salumi tipici, i funghi e i tartufi dell’Irpinia. Tutti rigorosamente Presidio Slow Food. Per preparazioni di qualità, nulla è lasciato al caso: le pizze vengono cotte rigorosamente in forno a legna, secondo la migliore tradizione. Il risultato è una pizza fumante e profumata, fragrante e soffice.

BIOGRAFIA

Nelle mie vene scorre farina “00” e lievito madre. Un DNA dovuto certamente alle origini partenopee ma anche alla sconfinata passione per il mio lavoro. Non amo definirmi un pizzaiolo ma un creatore di tesori di gusto dalla forma rotonda e dagli ingredienti ricercati.
Il mio percorso professionale inizia da giovanissimo. Come è solito fare a Napoli, infatti, cominciai a girare diverse pizzerie per imparare e apprendere i trucchi del mestiere. Poi ci fù l’esperienza in Germania e a vent’anni mi imbarcai sulle navi da crociera. A bordo conobbi Nicoleta, la mia futura moglie.
Abbiamo sempre coltivato il sogno di avere una pizzeria nostra e Grottaminarda ci ha dato la possibilità di realizzarlo. Nel 2011 abbiamo aperto la pizzeria “Al Drago” a Grottaminarda. Ciò ci ha permesso di portare in Irpinia l’arte della vera pizza napoletana e di essere un punto di riferimento per chi ama questo tipo di sapori.
Continuo a sperimentare farine, abbinamenti, lievitazione per offrire una pizza unica e riconoscibile.

ABBIAMO CAPITO COME SI GIOCA, ORA FACCIAMO SUL SERIODa qualche tempo io e Nicoleta avevamo bisogno di un locale nostro, che ci appartenesse e ci rispecchiasse. Da questa esigenza è nata Pizzeria Giovanni Grimaldi al civico 183 di Corso Vittorio Veneto a Grottaminarda.

Ho voluto dare il mio nome perchè chi gioca lealmente non ha nulla da nascondere!
Spade, coppe, bastoni, denari, la mia comunicazione fonda le sue origini sui semi delle carte da gioco napoletane. Voi direte, che centrano con la pizza?
Beh quando si gioca a carte si sta insieme, si ride, si beve, c’è un momento di unione tra amici, parenti. Ecco, questo vorrei vedere sempre nella mia pizzeria, gioia di stare insieme.

  • star rating  Pizza divina, personale gentilissimo. - Siamo clienti quasi abituali.
    Dopo svariati mesi siamo tornati. La titolare gentilissima, ci fa accomodare dove vogliamo, lo staff educatissimo e gentilissimo. Impasto leggero e prodotti ottimi. Pizza divina!... read more

    avatar thumb Gold92
    21 Dicembre 2022
  • star rating  Tutto ottimo gluten free - Pizzeria molto carina sul corso di Grottaminarda. Personale gentile e disponibile. Le pizze sono davvero eccezionali, locale ottimo anche per i celiaci in quanto offrono impasto senza glutine di propria... read more

    avatar thumb Karmalight
    11 Dicembre 2022
  • star rating  Consigliatissimo - Una delle migliori pizze mangiate in Irpinia ... È la vera pizza napoletana. Il locale è molto carino, moderno. Ho cenato con altri 4 amici e abbiamo speso 56€ 5... read more

    avatar thumb MariaNitti7
    28 Ottobre 2022
  • star rating  Locale molto carino con possibilità di cenare anche esternamente; personale giovane e pronto al dialogo; molto simpatico ed educata la ragazza che ha servito il nostro tavolo.
    Note dolenti:
    ... read more

    avatar thumb sefo1958
    13 Settembre 2022
  • star rating  Tutto molto curato, dal servizio al cibo; senzazione di molta pulizia.
    Prezzo adeguato al contesto.
    Stavolta ho preferito assaggiare una pizza fritta "classica": BUONISSIMA!
    Anche il resto assaggiato dai miei... read more

    avatar thumb PinoPugliese
    26 Agosto 2022
  • star rating  Ordinato una birra Santacroce, ottima. Arancini bianchi e rossi e una frittatina di pasta, ottimi. 2 pizze ottime. Conto giusto, personale efficiente e educato, una vera pizza napoletana,

    avatar thumb trojans66
    30 Luglio 2022
  • star rating  Sono stata ieri sera a cena con la mia famiglia...pizza OTTIMA, una delle migliori assaggiate. Personale gentile, disponibile e cordiale. Ritorneremo...SUPER CONSIGLIATO

    avatar thumb L7630HHlaurap
    10 Luglio 2022
  • star rating  Locale con qualità pizza scarsa e con staff camerieri da horror che fanno di tutto per lasciare scontenti i clienti evitate!

    avatar thumb Piccione1983
    25 Giugno 2022
  • star rating  Sublime. Degustazioni prelibate.
    La pizza più buona mai mangiata!
    Per non parlare del bello e pulitissimo.
    Personale gentile e super disponibile
    Lo consiglio vivamente

    avatar thumb Giacomoloiacono
    12 Febbraio 2022
  • star rating  Meglio balla vecchia location. Ho trovato l’impasto diverso, più croccante, a me che piace lo stile della classica napoletana.. mi aspetto di più. Pizza nella media.

    avatar thumb Vink86
    6 Febbraio 2022
3524Clienti
25698Ore di lavoro
9456Tavoli prenotati
140568Pizze
Contattaci
Pizzeria Giovanni Grimaldi

Corso Vittorio Veneto, 183
83035 Grottaminarda (Av)

Chiamaci

+39 0825 445288